dentista

Studio Odontoiatrico Pino Dott. Marcello

odontoiatra

Prenota la tua prima visita gratuita!

Cureremo i tuoi denti in modo professionale ed efficace!

strumenti all'avanguardia

Per mantenere il cavo orale sempre in perfette condizioni si effettuano sedute di sbiancamento dei denti, applicazione di faccette estetiche in ceramica, trattamento dell'igiene orale e pulizia. L'opera di prevenzione effettuata dal personale dello studio è costante, informando i pazienti dei metodi per mantenere i denti sani e trovando le cure migliori per ognuno.

Interventi

strumentazione igienizzata

Lo studio si occupa di parodontologia, implantologia, conservativa ed endodonzia, dell'innesto di protesi fisse e mobili, di odontoiatria infantile e di ortodonzia per adulti e per bambini.

Gli interventi di chirurgia  possono essere svolti in regime di sedazione cosciente.

Gli interventi saranno effettuati con il laser.

Roncopatia

Smettere di russare in 3 sedute con il laser ad erbio, trattamento indolore.

NightLase®

Russare è un problema comune. Il russamento (o roncopatia) si verifica quando il flusso d’aria attraverso la bocca e il naso è fisicamente ostruito e può causare alcuni disordini gravi: perdita di sonno, mancanza di concentrazione, diminuzione della libido, problemi psicologici e sociali, irritabilità e apnea del sonno. Il trattamento laser NightLase è una procedura delicata, ma efficace, per il rassodamento dell’ugola, del palato molle e dei tessuti circostanti. Si tratta di un metodo veloce e non invasivo, che non richiede anestesia ed è generalmente ben tollerato. Gli effetti sono avvertibili fin dalla prima applicazione.

Odontoiatria conservativa

Le carie dentali sono infezioni causate da una combinazione di cibi contenenti carboidrati e batteri che vivono nella bocca, che produce un acido che aggredisce il dente e ne erode lo smalto. Se questo processo di erosione non viene arrestato, si crea una carie che se non è trattata adeguatamente, può creare un’infezione che raggiunge la polpa sottostante. Il rischio è la perdita del dente stesso. Il laser ha alcuni importanti vantaggi clinici: maggiore precisione. conservazione del dente, procedura più veloce e non dolorosa. Generalmente non è necessaria l’anestesia.

Endodonzia

Una cavità profonda o una rottura di un dente possono provocare un passaggio di batteri fino alla polpa del dente. Questi batteri a loro volta possono determinare un’infezione della polpa e del nervo, causando dolore e sensibilità e mettendo a serio rischio il dente. I trattamenti endodontici con il laser consentono di detergere e decontaminare completamente il complesso sistema radicolare del dente e di disinfettare profondamente i tubuli dentinali.

Chirurgia orale

Alcune procedure odontoiatriche richiedono la chirurgia dei tessuti molli all’interno della bocca. E’ il caso ad esempio della gengivoplastica, della gengivectomia o della frenulectomia. La chirurgia tradizionale richiede un’anestesia locale e causa sanguinamento, di conseguenza sono necessarie delle suture e i tempi di guarigione si allungano. Il laser consente di effettuare una chirurgia dei tessuti molli senza necessità di suture, la procedura non è dolorosa e non provoca sanguinamento. I tempi del trattamento e di guarigione sono notevolmente più rapidi rispetto ad una chirurgia tradizionale.